I ristoranti che vuoi,
dove vuoi e quando vuoi.

FAQ

INDICE

  • IL SERVIZIO
  • COME ORDINARE
  • CONFERMA INDIRIZZO
  • REGISTRAZIONE
  • REGISTRAZIONE AZIENDA
  • SCELTA DEI PIATTI
  • FASCE ORARIE
  • BUONI REGALO E CODICI SCONTO
  • TIPO RICEVUTA
  • PAGAMENTI
  • PREPARAZIONE
  • CONSEGNA
  • TRACKING ORDINE
  • STORICO ORDINI
  • COPIA ORDINE
  • FATTURE
  • PUNTI BF

    IL SERVIZIO


    Bacchetteforchette è un servizio di food delivery online: colazione, pranzo, merenda e cena a domicilio come al ristorante!
    Scegli cosa far preparare dai locali e ristoranti selezionati per te. Una volta ricevuto il tuo ordine provvederemo a comunicarlo al ristorante in modo tale che sia pronto per esserti consegnato nell'orario da te desiderato. Ci occupiamo del suo trasporto in un package moderno e confortevole, trasportando ogni piatto alla corretta temperatura cosi che al suo arrivo tu possa consumarlo e assaporarlo, come appena servito in tavola.

    COME ORDINARE


    Per poter gestire i tuoi ordini abbiamo bisogno di poche informazioni: quando consegnare e dove
    "Quando" determina quali delle nostre proposte sono disponibili e quali piatti puoi ordinare (in alcuni ristoranti la disponibilità dei piatti cambia a seconda del momento della giornata
    "Dove" serve a geolocalizzare il tuo indirizzo di consegna e a determinare il minimo d ordine e il costo di consegna eventualmente previsti per ognuna delle nostre proposte. Per questo motivo occorre prestare attenzione alla conferma dell'indirizzo, se non effettuata correttamente il sistema prevederà ad indicare valori standard che potrebbero però essere peggiorativi rispetto al tuo indirizzo.

    CONFERMA INDIRIZZO


    Una volta inserito il tuo indirizzo prima di procedere il nostro sito ne richiede la conferma, proponendoti la selezione di un indirizzo di cui è stata trovata corrispondenza da parte del nostro sistema. Se l'indirizzo è corretto sarà sufficiente selezionare l'opzione "conferma". Diversamente scegliendo l'opzione "modifica indirizzo sarà " possibile reinserirlo (si consiglia di inserire il relativo C.A.P. per facilitarne la geolocalizzazione corretta da parte del nostro sistema). L'opzione continua senza confermare rende possibile la creazione dell'ordine anche senza corrispondenza di indirizzo, in questo caso però il nostro sistema proporrà condizioni omogenee per ognuna delle nostre proposte che potranno essere peggiorative rispetto alla reale distanza che li separa dall'indirizzo di consegna indicato.

    REGISTRAZIONE


    Sul nostro sito puoi ordinare anche senza registrarti ma facendolo godrai di una serie di vantaggi:
    • • puoi richiedere la fattura per i tuoi ordini e scaricarla poi comodamente dalla tua pagina personale
    • • vieni automaticamente iscritto al nostro programma di fidelizzazione, con i tuoi ordini potrai accumulare punti che potrai poi convertire in buoni regalo spendibili sul nostro sito
    • • puoi gestire nel tuo profilo un elenco di ristoranti e piatti preferiti
    • • puoi usare la funzione di copia ordineper riordinare rapidamente ciò che hai ordinato in passato

      REGISTRAZIONE AZIENDA


      Se hai necessità di ricevere una fattura intestata all’azienda per cui lavori dovrai registrarti come azienda. Con la REGSITRAZIONE AZIENDA è possibile abilitare i collaboratori ad ordinare con fatturazione all’azienda. Basta definire il codice azienda e comunicarlo ai tuoi collaboratori e dir loro di registrarsi come utenti aziendali. Le informazioni richieste saranno esclusivamente l’indirizzo mail, la scelta di una password, nome, cognome, recapito telefonico e codice azienda. Una volta registrati come utenti aziendali tutti i loro ordini verranno fatturati direttamente all’azienda e gli ordini saranno visibili sul tuo account che resterà anche l’unico abilitato alla gestione dei Punti BF.
      Non solo, contattando il nostro customer service potrai richiedere due ulteriori settaggi:
      • • far si che i collaboratori per registrarsi utilizzino esclusivamente l’indirizzo mail aziendale
      • • far si che i collaboratori quando ordinano possano richiedere la consegna esclusivamente in uno degli indirizzi da te definiti nella tua rubrica di indirizzi di consegna

        SCELTA DEI PIATTI


        Per inserire i piatti da te scelti nel tuo ordine è sufficiente cliccare sul tasto +. Se il piatto da te scelto prevede la possibilità di aggiungere ingredienti o sceglierne le caratteristiche come il tipo di cottura cliccando sul tasto + verrai portato sulla scheda del piatto dove poter effettuare tutte le scelte necessarie. Se devi segnalarci intolleranze, allergie o richieste particolari usa il campo note previsto per ogni singolo piatto. Piatti con note differenti vengono visualizzati come righe d'ordine differenti

        FASCE ORARIE


        Durante il checkout ti verrà richiesto di selezionare la tipologia di consegna e la relativa fascia oraria:
        • • In questo orario: puoi selezionare una fascia oraria di consegna compresa tra i 25 e i 30 minuti. Questa tipologia di fascia oraria prevede lâ0008000099assegnazione di Punti BF standard
        • • Non prima di, non dopo le: puoi selezionare questa tipologia di consegna se vuoi darci una maggiore flessibilità per la tua consegna. La prima fascia oraria deve essere precedente rispetto alla seconda, premieremo la tua flessibilità raddoppiando i Punti BF previsti per il tuo ordine
        • • In qualsiasi orario: puoi selezionare questa fascia se non hai fretta e hai la massima flessibilità. In mattinata il tuo ordine sarà consegnato tra le 9.30 e le 12.30, a pranzo tra le 12.30 e le 15, il pomeriggio tra le 15 e le 19 e a cena tra le 19 e le 23. Se scegli questa tipologia di fascia oraria premieremo la tua pazienza con il triplo dei Punti BF!

          BUONI REGALO E CODICI SCONTO


          Per utilizzare un buono regalo o un codice sconto è sufficiente inserirli, durante il check out, nel campo Codice sconto BF e cliccare sul pulsante Applica sconto

          TIPO RICEVUTA


          Se sei un utente registrato in fase di check out potrai scegliere se avere una semplice ricevuta oppure una fattura. Nel caso in cui venga selezionata la fattura alcune modalità di pagamento come i buoni pasto potrebbero non essere disponibili nella schermata successiva.

          PAGAMENTI


          Seleziona il tipo di pagamento. Le transazioni con carta di credito online o Pay Pal avvengono su server sicuri nel rispetto dei più avanzati standard di sicurezza. Il pagamento con buoni pasto è possibile solo in orario diurno e se hai precedentemente scelto come tipo di ricevuta il corrispettivo. Il pagamento con buoni pasto non consente l'accumulo di Punti BF

          PREPARAZIONE


          Inoltriamo il tuo ordine al ristoratore nel momento in cui lo stesso va messo in preparazione per esserti consegnato nell'orario da te richiesto. Il ristoratore presterà attenzione alle note da te inserite per ogni piatto e preparerà il tuo ordine con la stessa cura che riserva ai propri clienti in sala. Una volta pronti, i tuoi piatti verranno inseriti in un package che ne mantiene inalterati gusto e temperature

          CONSEGNA


          Trasportiamo il tuo ordine nel rispetto dell'ambiente utilizzando una flotta a basso o nullo impatto ambientale. Gestiamo separatamente la catena del caldo e quella del freddo per fare in modo che al loro arrivo tu possa gustare i tuoi piatti alla corretta temperatura, come se ti fossero appena stati serviti al tavolo.

          TRACKING ORDINE


          Sia che tu sia registrato, sia che tu non lo sia potrai seguire in tempo reale l'avanzamento del tuo ordine. Come utente non registrato avrai bisogno semplicemente del tuo numero d'ordine e dell'indirizzo e-mail inserito in fase d'ordine e potrai cliccare su "Dov'è il mio ordine". Da utente registrato sarà invece sufficiente accedere al tuo storico ordini. Cliccando sul numero d'ordine interessato di fianco ad ogni piatto apparirà lo stato di avanzamento dell'ordine tra ricevuto, confermato, in cucina, consegnato e annullato.

          STORICO ORDINI


          Da utente registrato puoi accedere, dalle tue pagine personali, allo storico di tutti i tuoi ordini. Per verificare il dettaglio di un ordine è sufficiente cliccare sul numero d'ordine. Puoi inoltre scaricare la ricevuta di ogni tuo ordine.

          COPIA ORDINE


          Da utente registrato puoi copiare un ordine effettuato in precedenza. Per farloè sufficiente creare un nuovo ordine (inserendo data, orario e scegliendo l'indirizzo dalla tua rubrica di indirizzi di consegna), andare su storico ordini, selezionare lordine che s'intende copiare e cliccare sul tasto copia ordine presente sotto il dettaglio dell'ordine. Tutti i prodotti disponibili verranno quindi inseriti nel tuo ordine.

          FATTURE


          Le fatture vengono di norma emesse a fine mese e puoi trovarle nell'archivio fatture presente nelle tue pagine personali. Qualora avessi necessità di riceverle prima puoi scriverci al nostro indirizzo e-mail customerservice@bacchetteforchette.it

          PUNTI BF


          In concomitanza alla fatturazione degli ordini vengono accreditati i Punti BF che potrai poi convertire in buoni acquisto da spendere sul nostro sito. I pagamenti con buoni pasto non prevedono l'accumulo di Punti BF, il regolamento completo lo trovi QUI

Foodlander srl – Via Domenico Scarlatti 26 20124 Milano - tel. 02.40047798 P.IVA 09129270964 - REA: MI - 2070788 - Capitale sociale: € 10.000 i.v.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI COOKIES