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dove vuoi e quando vuoi.

ROSE & MARY

HEALTHY FOOD

VIA DELLA SIGNORA 4 tel. 02.40047798


SPECIALE PROMO PER GLI UTENTI REGISTRATI: INSERISCI IL CODICE SCONTO BF "WELCOME" PER AVERE UNO SCONTO DI 10 EURO SU UN TUO ORDINE A SCELTA
Rose & Mary è un laboratorio ricco di idee innovative, nato a Londra da un gruppo di amici italiani appassionati di cucina gourmet, nutrizione e nuove tecnologie, con un obiettivo ben preciso: creare un ristorante online specializzato in healthy food delivery. Il progetto, lanciato nel 2015, ha subito riscosso un formidabile successo nella capitale inglese e ora è disponibile anche a Milano.
Da bravi italiani, amiamo il cibo di qualità e siamo ossessionati dal gusto. Ma ci teniamo a condurre uno stile di vita sano. Abbiamo scelto una dieta priva di glutine, farine e zuccheri raffinati. Abbiamo capito l'importanza di un'alimentazione pulita e sana, la cosiddetta clean eating, preferendo ingredienti naturali e abolendo cibi trattati. Una scelta che fa bene al corpo e alla mente, che ci consente di consumare ogni giorno piatti sempre diversi, squisiti, ricchi di benessere, facilmente digeribili.
La nostra è una cucina italiana 2.0, con una rilettura in chiave contemporanea dei classici della tradizione mediterranea arricchiti da un tocco di internazionalità. Selezioniamo ingredienti freschi e cuciniamo adottando tecniche di cottura light capaci di preservare i valori nutrizionali dei cibi.
I nostri chef sono moderni artigiani del gusto che amano preparare tutto con le loro mani. Lavorano fianco a fianco con il nostro team di nutrizionisti che ha il compito di controllare che ogni piatto abbia il giusto apporto di grassi buoni, proteine magre, carboidrati e fibre. Il risultato è un piatto ricercato, bello, gustoso e sano, che lascia tutti senza fiato.
Eventuali intolleranze o allergie vanno segnalate inserendo una specifica nota in ciascun piatto ordinato. In caso di dubbi sugli ingredienti non esitare a contattarci allo 02.40047798
Opzioni
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UTILITIES

Kit posate compostabile

Forchetta, coltello, cucchiaio e tovagliolo

0,25

SALAD & VEGETABLES

Shirataki con crema di patate americane, verdure estive e semi di zucca

Per gli amanti dei nostri spaghetti Shirataki Konjac, una nuova versione come sempre healthy e light: crema di patate americane, acciughe, melanzane, zucchine, peperoni e semi di zucca. Un piatto con pochissime calorie ma un grande effetto saziante. Ottimo alleato della linea!

Ingredienti: 180 g di shirataki, 130 gr di crema di patate, 80 gr verdure estive

7,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegano

Vellutata Di Zucchine e Spinacino Con Bacche Di Goji E Spolverata Di Curcuma

Cremosa vellutata vegana di zucchine e spinacino, cotta a bassa temperatura per preservarne le proprieta’ nutritive. Bacche di Goji, curcuma e aceto di mele la rendono una vera e propria fonte di benessere, grazie alle mille virtu’ proprie di questi superfood. Servita fredda

Ingredienti: Zucchine 400 kg, spinaci 50 gr, cipolla 24 gr, olio EVO 24 ml, sale 3 gr, Aceto di mele 2 ml, Curcuma 0,6 gr, bacche di goji 7 gr

6,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegano

PASTA & RISO

Penne di quinoa con crema di piselli, salmone marinato e zenzero caramellato

Crema di piselli, salmone marinato e zenzero caramellato? Si’, lo voglio!! Per chi alla pasta non vuole proprio rinunciare, le penne di quinoa sono un'alternativa healthy e light, super alleate della salute e della linea. La quinoa ha pochissime calorie, e' amica del metabolismo e grande fonte di proteine, fibre e sali minerali. Servite a temperatura ambiente.

Ingredienti: 40 g piselli, 20 g patate, 40 g salmone marinato (gli scarti del filetto), 5 g zenzero radice candito, 6 g olio d'oliva extra vergine, 6 g scalogno, 90 g di penne di quinoa.

7,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegetariano

Riso basmati integrale al pesto rosso siciliano e lenticchie

In cerca di alternative alla classica insalata di riso estiva? I nostri Chef propongono un ottimo primo piatto che ricorda i profumi della Sicilia, con le sue note di pomodoro, mandorle e capperi. Le lenticchie? Il tocco finale! Semplice e genuino, servito a temperatura ambiente

Ingredienti: 25 g di pomodori secchi, 15 g di parmigiano, 1/4 spicchio d’aglio, 12,5 g di mandorle, 17,5 ml di olio evo, 1/4 tsp di capperi, 90 g di riso basmati integrale.

7,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegetariano

MAINS

MEAT

Pollo gratinato alle erbe con ratatouille mediterranea

Un tripudio di erbe e verdure. Un sapore ricco e dal gusto mediterraneo! Marinato per 2 ore con rosmarino, salvia, timo, zenzero, curcuma, succo di limone e olio evo, il pollo viene poi gratinato con pangrattato gluten-free e servito con una ratatouille mediterranea di melanzane, zucchine e peperoni grigliati.

Ingredienti: 1 sovracosce di pollo (30 g ca cad una), 60 g di melanzane grigliate, 60 g zucchine grigliate, 40 g di peperoni grigliati, 40 g di passata di pomodori, olio e sale qb., pangrattato senza glutine qb. Marinatura pollo: 1 limone, rosmarino, salvia, timo, zenzero, curcuma, sale e pepe, olio evo, tutto qb.

10,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati

FISH

Salmone marinato agli agrumi, robiola, olive taggiasche con salsa allo yogurt e avocado

È tagliato come un sashimi. In realtà è uno squisito salmone marinato agli agrumi. Lo lasciamo riposare 24 ore con succo di arancia e limone. Il risultato è un piatto fresco, leggero, arricchito con robiola, olive taggiasche, misticanza di stagione e una delicatissima salsa allo yogurt e avocado.

Ingredienti: 1 filetto di salmone da 0,2 kg, 50 g di robiola, 30 g di olive taggiasche, 35 g di yogurt naturale, 1/4 avocado maturo, 40 g di misticanza. Per la marinatura: Zucchero di cocco 5 g, Sale 5 g, succo di limoni e succo di arance.

12,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati

BOWLS

Bretone bowl con dressing di patate dolci e acciughe

Un salto nella meravigliosa terra della Bretagna con una bowl fresca e leggera a base di polpo scottato, pomodorini, spinacino e grano saraceno. Deliziosamente insaporita da una salsa di patate dolci, acciughe e un pizzico d’aglio, viene servita a temperatura ambiente.

Ingredienti: Misticanza di stagione 40 g, grano saraceno 150 g (cotto), polpo scottato 70 g (cotto), pomodorini 60 g, spinacino crudo 30 g.
Ingredienti salsa: 67 g di patate dolci, 0,2 g filetti di acciughe sott’olio, 0,03 g d’aglio.

12,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati

Chicken bowl con dressing mediterranea ai pomodori secchi e mandorle

Pollo alle erbe - marinato per 2 ore con rosmarino, salvia, timo, zenzero, curcuma, succo di limone e olio evo e successivamente gratinato con pangrattato gluten-free - riso basmati integrale, pomodorini, fagiolini e misticanza di stagione. Una nuova gustosissima bowl completa di proteine magre di alta' qualita', smart carbs, fibre e insaporita da una deliziosa dressing mediterranea a base di pomodori secchi e mandorle. Bowl servita a temperatura ambiente.

Ingredienti: Misticanza di stagione 40 g Riso basmati integrale 150 g cotto, pollo gratinato alle erbe 90 g, pomodorini 60 g, fagiolini 80 g
Ingredienti salsa:10 g di pomodori secchi, 6 g di parmigiano, 1/10 spicchio d’aglio, 5 g di mandorle, 7 ml di olio evo, 1/10 tsp di capperi, 10 ml brodo vegetale

11,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati

Pizza Bowl con dressing di lattuga e basilico

Si si, avete letto bene! Una “pizza”.. che piu’ light non si puo’ ;) Ecco la ricetta: mozzarella di bufala, pomodorini confit, pane pizza gluten free, friarielli e… una salsa di lattuga e basilico. Gustosissima, leggerissima e verdissima!

Ingredienti: Misticanza di stagione 40 g, pomodorini confit 100 g, mozzarella di bufala 125 g, friarilelli senza glutine 100 g, focaccia senza glutine tostata 25 g.

10,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegetariano

Vegan bowl con dressing di piselli e lime

Zucchine, melanzane, peperoni al forno, avocado, cavolo rosso e riso basmati integrale. Una nuova, colorata e buonissima bowl vegana ricca di fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti. Provala, aggiungendo la salsa di piselli, patate e lime che i nostri Chef hanno creato per esaltarne il sapore. Bowl servita a temperatura ambiente.

Ingredienti: 150 gr Riso basmati integrale cotto, 30 gr di melanzane grigliate, 30 g zucchine grigliate, 30 g di peperoni grigliati, 40 gr avocado, 60 gr cavolo cappuccio rosso, 60 gr Misticanza di stagione
Ingredienti salsa: 20 gr piselli, 10 gr patate, 3 gr olio d'oliva extra vergine, 3 gr scalogno, qb lime

10,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegano

DESSERTS

Mini bowl di pere estive e platano con semi di zucca

L'healthy snack per eccellenza! Una nuova mini bowl gustosissima, fonte preziosa di antiossidanti, fibre, vitamine e sali minerali. Una cremosa purea di pere estive, platano con semi di zucca, ideale come spuntino a meta' giornata ma anche a colazione o a fine pasto.

Ingredienti: Pera 150 g cotta, Platano 50 gr, semi di zucca 5 gr

4,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegetariano

Tiramisù alle nocciole

Il dessert dei dessert in versione 3.0 senza glutine, senza zuccheri raffinati e alle nocciole. I nostri pastry chef lo preparano alternando soffici strati di pan di spagna fatti in casa imbevuti al caffè con una squisita crema di mascarpone e nocciole. Buono da perderci la testa!

Ingredienti: 5,8 gr di tuorli, 8,6 gr di zucchero di cocco, 3,3 gr di acqua, 0,03 gr. di vaniglia, 10 gr di panna, 16,6 gr di mascarpone, 6,6 gr di pasta di nocciole.

4,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegetariano

DRINKS

Kiwi, pere estive, zenzero, spinaci, semi di lino

Fresco, buonissimo e ottimo alleato della linea e della bellezza! Perfetto a colazione cosi come per gli spuntini di mezza mattina o del pomeriggio. Un elisir di salute, un concentrato di vitamine, antiossidanti e sali minerali.

Ingredienti: 2 kiwi, 3 pere estive, 1 cup di spinaci, 2 cm di zenzero, 1 tsp di semi di lino

4,90
Senza Glutine Senza Zuccheri raffinati Vegetariano

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